Si dimette il Sindaco arrestato di Erchie

[epvc_views]

Il sindaco di Erchie Pasquale Nicolì, ai domiciliari dallo scorso 9 gennaio e accusato di concussione e abuso di ufficio, si è dimesso nella serata di venerdì. Una decisione in parte attesa dopo che il Tribunale del Riesame aveva rigettato l’istanza presentata dalla difesa.

Il primo cittadino, attraverso il legale di fiducia Egidio Albanese, ha spiegato le ragioni della decisione, evidentemente sofferta, in un lungo comunicato.

«Gentili concittadini, cari elettori che avete creduto e permesso, con il vostro voto, di avviare l’avventura del cambiamento nella nostra comunità, dopo oltre 15 anni di gestione amministrativa disinvolta e disordinata, in cui il principio di legalità era divenuto fonte di disturbo nella gestione della cosa pubblica, con profondo rammarico sono costretto a comunicarvi che il sogno del cambiamento, mio tramite, è divenuto irrealizzabile. L’efferato, continuo e costante accanimento delle opposizioni contro ogni forma di cambiamento, unitamente alla granitica, gattopardiana volontà della struttura amministrativa del comune di conservare i propri privilegi, hanno reso l’avventura impossibile da proseguire, facendola diventare un’ulteriore disavventura per la nostra comunità.

Dopo i furbetti del cartellino e gli arresti per corruzione, oggi siete ancora una volta costretti a salire agli onori della cronaca per le accuse di concussione e la conseguente fine dell’amministrazione Nicolì. Sono dispiaciuto e rammaricato per avervi dato questa ulteriore delusione, che credo il tempo e la storia riscriveranno nella sua giusta dimensione, allorquando verrà alla luce la vera verità. Ci tengo tuttavia a farvi sapere, lo crediate o meno, che il mio unico intento è stato quello di attuare il cambiamento in tutti i settori del vivere civile e nell’orgazzazione della macchina amministrativa, per renderla finalmente efficiente e dinamica e porla al servizio esclusivo della comunità. Purtroppo, però, così – scrive Nicolì – non è stato».

News dal network

Promo