Novità Fides Edizioni: “Querida” della brindisina Carmen Nolasco

45 Visite

«Esistono esseri speciali, persone che camminano per le città del mondo con misteriosi bagagli sulle spalle, poi si fermano, posano le loro ceste leggere e suonano per noi uno strumento ammaliatore. Esseri che hanno corde vocali dolci come pungi e occhi caldi come lingue di fuoco. Sono Saperas nostrani, seminano scie luminose e melodie seducenti. Noi semplici mortali, come serpenti addormentati, emergiamo stupiti dai nostri contenitori. Ipnotizzati. Sedotti. Per sempre perduti».

Hai subito una perdita? Recita una brochure. E propone un approccio evoluto per affrontare lo stress post traumatico. Melissa Brady ha perso suo marito in seguito a un naufragio: Pier Martin, giovane e ambizioso scrittore, è infatti scomparso in mare durante un’escursione in barca. Il Centro Ricerca Terapia della Perdita vuole testare l’azione sinergica della psicologia e dell’intelligenza artificiale, e Melissa, insieme ad altre ventitré persone, aderisce al progetto come volontaria. I dieci giorni del percorso terapeutico la porteranno a vedere in una nuova luce la sua storia d’amore e a mettere in discussione la figura del marito. Chi era veramente Pier Martin? Cosa è accaduto davvero in quella terribile notte? Un thriller che è anche un’opportunità per esplorare uno scenario tecnologico che, prodigioso e inquietante, in realtà è già entrato a far parte della nostra vita.

Biografia

Carmen Nolasco
, laureata in Sociologia, vive a Brindisi. È autrice, con lo pseudonimo di Consola Maria Armeni, di Io sto nel mezzo, romanzo d’esordio pubblicato nel 2016. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi: Il tempo è un concetto inutile (2017); Piume in gabbia (2018); Sposo di sangue (2019); Se il buongiorno si vede dal mattino (2020); La geometria del ragno (2022). Nel 2023 ha pubblicato il romanzo La spiaggia con Fides Edizioni del Gruppo Editoriale Les Flâneurs. È presente con i racconti: Tradimento, nella raccolta Però, che storie! (Il Raggio Verde, 2018); Sette secondi, nell’antologia Venti Variabili (Les Flâneurs Edizioni, 2019); Brusii, nell’antologia Di pioggia e di sole (Les Flâneurs Edizioni, 2020); L’uomo che rubava la sabbia nell’antologia Chiodi nella parete (Les Flâneurs Edizioni, 2021). Svolge anche attività di editor e di correttore di bozze.

News dal network

Promo