Apulian gastronomy cup : l’evento culinario regale dell’associazione italiana cuochi

[epvc_views]

Preparativi in ​​Corso: per ” A.I.C  Apulian gastronomy cup ” . Un’attesa gastronomica senza paragoni  che si terrà in Puglia il prossimo Settembre. Ad organizzarlo  il noto Chef Donato Carra  ,delegato nazionale  A.I.C  e il suo collega  Antonio Minenna  ,anch’esso delegato nazionale  dell’ associazione italiana cuochi. Un’esperienza indimenticabile che vedrà la presenza di rinomate scuole alberghiere sfidarsi ai fornelli,  aziende d’eccellenza e istituzioni. Sarà un momento di unione ,  un’occasione unica per celebrare la ricchezza della gastronomia pugliese e per scoprire nuovi sapori e prodotti d’eccellenza.

Il  percorso enogastronomico, tra i sapori pugliesi , sarà uno dei momenti più attesi. Durante questo percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi completamente nella tradizione gastronomica della Puglia, scoprendo i sapori autentici e le varie eccellenze culinarie di questa fantastica regione. Saranno proposte degustazioni di piatti tipici  e  di vini pregiati prodotti nelle rinomate cantine del territorio, apprezzando la ricchezza e la varietà dei vitigni locali. Questo percorso enogastronomico rappresenterà un’occasione unica per conoscere e apprezzare le delizie culinarie della Puglia, sperimentando i sapori autentici di questa affascinante regione italiana come l’olio di oliva. 

Un evento, insomma, che contribuirà ancora una volta alla promozione della Puglia come meta turistica enogastronomica a livello nazionale e internazionale.

News dal network

Promo