Un pavone passeggia per le strade di Brindisi. Il video è virale

84 Visite

BRINDISI – Quando la realtà supera l’immaginazione, nell’era degli smartphone e dei social network, i video diventano d’obbligo per documentare l’impossibile, che invece diventa più che possibile.

A pensarla così anche Giulia, una giovane utente del web, che a fine aprile mentre era alla guida della propria autovettura, ha incrociato in viale Caravaggio, al rione Sant’Elia, un singolare pedone: un pavone.

L’animale infatti, è stato immortalato con un video mentre passeggiava disinvolto nel centro urbano di Brindisi, tra l’incredulità e lo sgomento di alcuni passanti e automobilisti, che hanno assistito divertiti al caratteristico attraversamento pedonale.

Nonostante il video sia stato postato su Tik Tok il 22 aprile, giorno dell’avvistamento, nelle ultime ore è diventato virale in rete superando le 360mila visualizzazioni, e ben oltre 22mila “like”.

Tra i commenti degli utenti della piattaforma cinese, in molti si sono interrogati sulla provenienza del pavone, che nonostante l’evidente senso di smarrimento “ha attraversato la strada sulle strisce pedonali” mostrando grande senso civico, di gran lunga più elevato rispetto ad alcuni cittadini.

News dal network

Promo