Igp volano dell’agricoltura pugliese: domani torna “Agritalk”

65 Visite

Il Programma di Sviluppo Rurale è il principale strumento di finanziamento, programmazione e attuazione del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale attraverso il quale la Regione Puglia promuove gli interventi utili per lo sviluppo del territorio. Il sostegno agli investimenti è finalizzato ad aumentare la competitività del sistema imprenditoriale, sostenere la crescita del settore, migliorare le condizioni di vita delle comunità locali rurali, salvaguardare l’ambiente dei territori, favorendone uno sviluppo equilibrato e sostenibile. L’agricoltura è cultura, è turismo, è salute: quali ricadute può avere sul territorio la valorizzazione del prodotto pugliese? Gli investimenti sulla indicazione geografica protetta quali vantaggi hanno per i consumatori?

Di questo si parlerà nel quarto appuntamento di “Agritalk”, format ideato da Op Agritalia, organizzazione di produttori di uva da tavola con sede a Barletta. Il webinar, dal titolo “IGP volano dell’agricoltura”, si terrà domani, martedì 14 maggio, alle 18  in diretta sui canali Facebook e LinkedIn di Op Agritalia e sul canale YouTube di AprMovie.

Al talk interverranno il direttore del Dipartimento agricoltura Regione Puglia, Gianluca Nardone; il direttore del Consorzio di tutela Burrata di Andria IGP, Francesco Mennea; Antonio Guglielmi di Agromnia; il presidente Op Agritalia e presidente del Consorzio uva di Puglia IGP, Michele Laporta.

News dal network

Promo