Tra Basilicata e Puglia la 32/a edizione di Minibasket in piazza

73 Visite

Matera “è pronta a ospitare la 32/a edizione del prestigioso torneo internazionale ‘Minibasket in Piazza’, organizzato dalla Pielle Matera, che si terrà dal 16 al 22 giugno”.
 

L’evento “da sempre fiore all’occhiello della città, ma anche – è scritto nel comunicato – dell’intera realtà cestistica nazionale, vedrà la partecipazione di 48 squadre provenienti da quattro continenti, pronte a sfidarsi in un clima di sano divertimento e condivisione.

Oltre mille tra bambini e accompagnatori sono attesi per questa manifestazione, che rappresenta un’occasione unica di incontro e scambio culturale.
 

I protagonisti saranno i giovani atleti nati nel 2013 e 2014, che si affronteranno sui campi da gioco di Matera e dintorni, ma anche al di fuori, partecipando a escursioni, visite guidate e attività ludiche.

Il ‘Minibasket in Piazza’ non è solo un torneo sportivo, ma un evento che promuove valori fondamentali come la condivisione, il rispetto delle regole, l’inclusione e l’abbattimento delle barriere di religione, cultura e colore della pelle. Questi pilastri rendono il torneo un’esperienza educativa e formativa, oltre che sportiva, contribuendo a costruire un ambiente accogliente e inclusivo per tutti i partecipanti”.

La città di Matera “con il suo patrimonio storico e culturale, offre un palcoscenico unico per questo evento. I giovani atleti avranno l’opportunità di scoprire le meraviglie della città dei Sassi, riconosciuta patrimonio mondiale dell’Unesco, di vivere momenti indimenticabili insieme ai loro coetanei di tutto il mondo e di giocare in una piazza unica nel suo genere. (ansa)

News dal network

Promo