Accordo Comune Brindisi-Sogesid per difesa erosione litorale

41 Visite

Sarà la Sogesid spa (società di ingegneria ‘in house’ delle amministrazioni dello Stato) a realizzare le attività tecniche funzionali alla progettazione di opere in difesa dall’erosione del litorale di Brindisi.

Lo comunica la società dopo la convezione firmata con lo stesso Comune.

 «La collaborazione – si legge in una nota della Sogesid – rappresenta un passo significativo nell’ambito del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) Brindisi-Lecce-Costa Adriatica, firmato il 12 settembre 2022.

L’obiettivo delle attività di progettazione è quello di implementare soluzioni efficaci per proteggere e valorizzare il territorio, migliorando la resilienza delle coste agli effetti del cambiamento climatico».

    La convezione mira così a garantire che le opere di difesa costiera “siano progettate e realizzate secondo i più alti standard di qualità e sostenibilità, favorendo così lo sviluppo economico e turistico della Regione”.

   «Siamo orgogliosi – ha aggiunto l’amministratore delegato Errico Stravato – di collaborare con il Comune di Brindisi in questo progetto cruciale per la salvaguardia del litorale. Il lavoro di Sogesid è rivolto a fornire soluzioni tecniche di alta qualità volte a proteggere le coste italiane dall’erosione, contribuendo così anche al benessere delle comunità locali e alla preservazione del nostro patrimonio naturale». (ansa)

News dal network

Promo