G7, sindacato carabinieri ‘monitoreremo condizioni traghetto’

[epvc_views]

L’arrivo della nave-traghetto Gnv Azzurra che ha attraccato questa mattina nel porto di Brindisi per ospitare parte delle forze dell’ordine impegnate per il G7 rappresenta “un primo barlume di luce per restituire la dignità dei colleghi, ma questo non basta.

«Monitoreremo le condizioni alloggiative e di vitto e andremo via da Brindisi solo quando avremo certezza che non ci saranno problemi». A dichiararlo è il segretario generale del sindacato carabinieri Sim CC Antonio Serpi dopo le polemiche per le condizioni della nave Mykonos Magic che inizialmente avrebbe dovuto accogliere oltre 2500 agenti e militari e l’arrivo oggi della nuova nave.

Per Sim CC «l’impegno congiunto delle sigle sindacali di tutte le forze di polizia ha consentito l’avvio della soluzione dele criticità che si auspica ora possano essere definitivamente risolte in tempi brevi. Bene anche l’impegno del Prefetto – ha concluso Serpi – per avanzare al Ministero la richiesta di ulteriori fondi per incrementare le ore di straordinario dei colleghi». (Fonte: Ansa)

News dal network

Promo