Studenti a Fasano pronti al corteo anti-G7, “‘ledono i diritti”

[epvc_views]

Cominciano ad arrivare a Fasano (Brindisi) gli studenti che parteciperanno stasera a un corteo contro il vertice del G7 in corso nel resort di Borgo Egnazia.

 “Come studentesse e studenti pugliesi oggi protestiamo contro un mondo che tende sempre di più al militarismo e continua ad investire fondi per armi ed a esportarle.nPurtroppo si continua a portare il mondo in una direzione sbagliata che va contro il futuro di noi giovani”, spiega Giacomo Cimino di Link Lecce.

 “Ci fa molto pensare che il G7 – aggiunge Sabrina Loparco dell’Unione universitari di Lecce – si svolga a Fasano in un momento in cui si discute dell’autonomia differenziata che porta con sé anche l’autonomia universitaria e quindi va a ledere il diritto all’istruzione fondamentalmente ed è una cosa che ci preoccupa tantissimo”. “Siamo qui a manifestare – proseguono gli studenti – la nostra disapprovazione anche a temi di carattere sociale. Abbiamo appena saputo che aborto e tematiche Lgbt non saranno inserite nella delibera finale, è assurdo”. (Fonte: Ansa)

News dal network

Promo