Aperto nuovo asilo nido nel comune di Ceglie Messapica

[epvc_views]

E’ stata annunciata con discreto entusiasmo l’approvazione che consentirà l’apertura di un nuovo asilo nido nel Comune di Ceglie Messapica, grazie a un finanziamento di 600.000 euro proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questa iniziativa mira a potenziare l’offerta dei servizi di istruzione per la fascia di età 0-2 anni.
Il progetto, denominato “Asilo nido in comune,” prevede la creazione di uno spazio all’interno dell’ala della casa comunale, completamente riqualificato, che potrà ospitare fino a 30 bambini e bambine. Questo asilo nido sarà una risorsa non solo per le famiglie cegliesi, ma anche per i dipendenti e gli amministratori comunali, che potranno usufruire di un “asilo aziendale.”
L’obiettivo è migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia, offrendo un luogo sicuro e confortevole per i piccoli cittadini. La sede esistente in via Bellanova continuerà a funzionare normalmente, mentre il nuovo spazio rappresenterà un polo aggiuntivo. Questa scelta innovativa promuove la conciliazione tra vita familiare e professionale, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.
 il Comune di Ceglie Messapica sta investendo nella crescita e nel benessere dei suoi cittadini più giovani, creando un ambiente accogliente e stimolante per i primi anni di vita.

News dal network

Promo