Ceglie Messapica premiata con la Bandiera Gialla Fiab per la ciclabilità sostenibile

[epvc_views]

Ceglie Messapica, un comune situato in Puglia, è stato riconosciuto tra i 14 comuni pugliesi premiati con la Bandiera Gialla dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab). Questo riconoscimento attesta l’impegno del territorio nel promuovere la ciclabilità come modello di mobilità sostenibile.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano il 19 giugno 2024 presso la sede della Fiab. Ceglie Messapica è stato elogiato per essere un comune ideale per chi si muove in bicicletta, insieme ad altre località pugliesi come Bari, Lecce, Francavilla Fontana, Gioia del Colle, Locorotondo, Ostuni, Polignano a Mare e l’Unione Comuni Terre di Mezzo. In totale, 179 comuni in tutta Italia sono stati premiati, molti dei quali sono capoluoghi di regione e provincia.

Il sindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano, ha commentato: “La ciclabilità è un indicatore importante della qualità della vita e dei servizi che offriamo. Continueremo a lavorare per migliorare la mobilità sostenibile e rendere il nostro territorio sempre più appetibile per i turisti in bicicletta”.

News dal network

Promo