Organizzata giornata di raccolta sangue nell’oratorio dei Salesiani a Brindisi

[epvc_views]

Sabato 22 giugno, presso l’oratorio dei Salesiani di Brindisi, si è svolta una raccolta di sangue organizzata dall’Avis comunale sezione “A. Putignano” 1. Nonostante il caldo atroce, numerose persone hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo a rimpinguare le scorte del centro trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi. Donne e uomini hanno donato il sangue assistiti dai volontari dell’Avis e dal personale dell’Asl Brindisi, a bordo di un’autoemoteca.

Con l’arrivo dell’estate, le esigenze di sangue aumentano, sia per i turisti che affollano la provincia, sia per le persone con patologie che necessitano di trasfusioni. Iniziative come questa sono fondamentali per garantire la disponibilità di sangue negli ospedali e dipendono dalla generosità dei donatori e delle donatrici.

La solidarietà dimostrata da coloro che hanno partecipato a questa giornata di raccolta è un gesto prezioso che può salvare vite umane. Donare il sangue è un atto di altruismo e responsabilità civica che merita di essere riconosciuto e apprezzato.

News dal network

Promo