Puglia, Emiliano: “Fitto sblocchi fondi e faccia lavorare 6mila imprese”

[epvc_views]

Fitto deve sbloccare i fondi che servono a far lavorare le imprese in Puglia. E’ l’appello che rivolge il presidente della Regione, Michele Emiliano, al ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il PNRR. «Fitto – dice Emiliano sabato a margine del ‘Forum in Masseria’ organizzato da Bruno Vespa e Comin&Partners – ha colto che il sistema di rendicontazione era un sistema sbagliato e ora per riaggiustarlo sta ritardando la distribuzione dei fondi che servono adesso».

Il ministro, dice il governatore della Puglia, «fa come fa chi il giorno che deve fare il matrimonio della figlia si ricorda che la casa è in disordine e inizia dai lavori mentre gli ospiti stano arrivando. Avrà anche ragione a mettere a posto casa, però in quelle situazioni si cerca una mediazione, si migliora il sistema di rendicontazione ma si accolgono gli ospiti e si inizia a farli lavorare».

Emiliano, quindi, conclude: «Abbiamo 6mila imprese che hanno bisogno di quei soldi, se Fitto ci dà un’anticipazione iniziamo a far lavorare le imprese e nel frattempo sistemiamo quello che vuole sistemare, che non è colpa delle regioni».

News dal network

Promo