“Niente è segreto”: Musica e Poesia si Intrecciano a Mesagne

[epvc_views]

L’Associazione RiCreAzione aps di Mesagne ha dato il via alla rassegna estiva “Emozioni in Musica e Parole” 1. Questo secondo appuntamento, in programma per giovedì 11 luglio 2024 alle ore 21:00 presso l’Atrio (o Chiostro) del Comune di Mesagne, promette di incantare gli inguaribili romantici.

Introdotto dalla producer Elisabetta Casto e con l’ausilio di filmati che accompagneranno lo spettatore per tutta la durata dell’evento, quest’ultimo vuole essere un dialogo a due voci fra una coppia di artisti che hanno costruito le proprie rispettive carriere altrove, senza mai perdere tuttavia la propria radice, che affonda in profondità nella terra di Puglia, di cui entrambi sono originari e che li ha fatti infine ritrovare.

Giulietta Bandiera, giornalista, scrittrice e autrice televisiva, leggerà alcuni brani poetici dal suo libro “Niente è segreto” pubblicato dalle edizioni Novalis, tentando di raccontare l’amore in tutte le sue molteplici forme, da quello romantico e passionale, fino a quello più alto, incondizionato e mistico. 

A fare da sponda ai suoi versi, ora molto ispirati, ora dissacranti e perfino divertenti, ma sempre molto brevi, ci saranno le note che Christian DeLord, giovane musicista virtuoso e onirico, proporrà traendole da composizioni musicali proprie, ma anche da altre, prese a prestito per l’occasione da grandi compositori.

La serata si propone dunque come una sorta di sospiro di sollievo, di sospensione spazio-temporale nel corso della quale lo spettatore avrà la possibilità di tornare a vibrare sulla frequenza del cuore, della bellezza e della gioia, ritrovando, anche in questi tempi difficili, la propria essenza più profonda e più genuinamente umana

News dal network

Promo