Con Benn la colazione è da Re

96 Visite

Un proverbio arabo recita “fai colazione come un principe. Pranza come un borghese. Cena come un mendicante”.

 La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata, ma capita spesso che proprio le prime ore del mattino siano quelle più concitate, troppo frenetiche per dedicarsi ad una colazione da principe.

La quotidiana routine mattutina spesso non ammette colazioni luculliane, né lascia spazio a sane abitudini alimentari. Al contrario, proprio, la mancanza di tempo diventa la giustificazione ideale per saltare il primo pasto della giornata, o a ricorrere a cibi molto dolci, con conseguenze per l’organismo che si trova a non avere i nutrienti necessari per affrontare le ore successive.

Sembra, quindi, che una colazione equilibrata sia condizionata da due aspetti fondamentali: il “fattore tempo” e la combinazione di cibi e bevande che consentano di iniziare la giornata con il corretto apporto nutrizionale

Per superare l’empasse, allora, sarà sufficiente individuare alimenti sani e dal rapido consumo.

Facile, allora, pensare alle fette biscottate quale soluzione al problema, o come ottimo compromesso per conciliare il fattore tempo con le sane abitudini alimentari.

Non è un caso, infatti, che il consumo delle fette biscottate sia costantemente proiettato verso trend positivi, secondo una ricerca di Nielsen svolta nel 2023 si tratterebbe di un comparto che vale circa 225 milioni di euro, con buona pace dei players che puntano nella direzione del benessere e dell’healty food.

Dal significato letterale “due volte cotte”, le fette bis-cottate hanno un’origine antichissima, tanto che la loro invenzione viene attribuita ai Prussiani che nell’Ottocento avevano necessità di risparmiare e di evitare sprechi, oltre che avere un prodotto che si potesse conservare a lungo nel tempo.

Oggi, il “biscotto della salute” affolla gli scaffali dei supermercati, anche grazie al suo processo di modernizzazione che ha portato ad accostare alle fette biscottate tradizionali quelle “arricchite” con farine alternative.

Fragranti ed ottime da spalmare, così si presentano le fette biscottate a marchio Benn che, puntando alle caratteristiche più richieste del prodotto, promettono una colazione perfetta in pratiche confezioni composte da quattro fette.

Fette biscottate Benn, ogni fetta per una colazione perfetta.

News dal network

Promo